Informazioni

SEROTINUS Bat Conservation and Consulting

Lo Studio

SEROTINUS Bat Conservation and Consulting
è uno studio di consulenza ecologica indipendente che opera dal 2010 nel campo della

ricerca ecologica applicata alla fauna selvatica. Con una vasta esperienza nel settore, fornisce servizi di consulenza tecnica e scientifica per Enti pubblici e privati ​​in tutta Italia.

La nostra missione

Missione e valori aziendali

La nostra missione

La nostra missione è promuovere la conservazione della fauna selvatica attraverso la ricerca scientifica e la consulenza ecologica, contribuendo alla gestione sostenibile della biodiversità in Italia.

I nostri valori

I nostri valori principali includono l’integrità scientifica, l’etica professionale, la collaborazione e l’impegno per la salvaguardia dell’ambiente.

Il titolare dello studio SEROTINUS Bat Conservation and Consulting è il Dott. Pier Paolo De Pasquale, laureatoin Scienze Naturali presso l’Università degli Studi di Bari, faunista specializzato nello studio dei chirotteri. Negli anni ha maturato una rilevante esperienza professionale, svolgendo consulenze per la progettazione di numerosi Piani di Gestione dei Siti Natura 2000, monitoraggi per gli studi d’impatto ambientale, ricerche in ambito faunistico ed ecologico per conto di Università e Aree Protette, tra cui l’Ente PN del Pollino, dell’Appennino Lucano, del Gargano, dell’Aspromonte. Inoltre, ha coordinato diversi monitoraggi scientifici previsti nell’ambito dei progetti europei per la conservazione della biodiversità (programma LIFE+ Natura e Biodiversità). Dal 2008 è socio del Gruppo Italiano Ricerca Chirotteri (GIRC) e dell’Associazione Teriologica Italiana (A.T.It.). E’ autore e coautore di diversi articoli pubblicati su riviste scientifiche internazionali, libri, atti di convegno e delle linee guida redatte dal GIRC, per la valutazione dell’impatto degli impianti eolici sui chirotteri in Italia.

Contattaci

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Non esitare a contattarci, siamo qui per te!

Torna in alto